AIUTI ECONOMICI ALLE FAMIGLIE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO A.S. 2017/2018

A partire dal 14 dicembre 2017 al 15 gennaio 2018 è aperto il Bando relativo al "voucher" per il diritto allo studio. Tale bando consente alle famiglie di presentare un'unica domanda per gli aiuti economici alle famiglie per il diritto allo studio relativamente all'anno scolastico 2017/2018.

Con lo stesso modulo si possono richiedere sia il contributo statale per i Libri di Testo, sia il voucher per iscrizione frequenza o il voucher per libri, materiale didattico, trasporti e attività integrative.

Le modalità di adesione e i requisiti di accesso sono  gli stessi delle scorse annualità: le domande possono essere presentate esclusivamente on-line e possono fare richiesta del voucher le famiglie o gli studenti con reddito Isee non superiore a 26 mila euro iscritti alla scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, statale e paritaria, e ai corsi di formazione professionale in obbligo di istruzione

Gli interessati devono essere in possesso di credenziali per l'accesso all'applicazione www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio e devono dotarsi dell'indicatore I.S.E.E. anno 2017.

I cittadini che non sono muniti di personal computer o sprovvisti di credenziali possono rivolgersi in Comune - Ufficio Segreteria - per compilazione e inoltro della domanda, nei seguenti giorni martedì- mercoledì 8.30-13.00 e giovedì 8.30-13.00 - 14.30-16.00.

Formati disponibili:

Ultima modifica il 14/12/2017 12:22