I DICIOTTENNI INTITOLERANNO LA PIAZZA DELLA COSTITUZIONE

In occasione del 70° dell’approvazione e promulgazione della Legge fondamentale dello Stato, venerdì 26 maggio alle ore 17 verrà intitolata “alla Costituzione”, dai neo diciottenni verzuolesi,  la piazza antistante all’ITIS. Il ritrovo  è fissato davanti al Municipio, in piazza Martiri,  da cui partirà il corteo fino alla Piazza  dove verrà scoperta la targa di intitolazione  e verrà consegnata dal Sindaco GianCarlo Panero una copia della carta costituzionale ai diciottenni. Seguirà in Municipio un “laboratorio” dal titolo “Riscoprire la Costituzione perché…” gestito dall’Associazione Esseoesse onlus in collaborazione con le educatrici del territorio  e la conclusione con un aperitivo a buffet. Lunedì 29 maggio alle ore 11, con partenza davanti al Municipio,  un corteo formato dagli allievi della scuola secondaria inferiore (medie), dell’Istituto tecnico industriale statale, dell’Istituto professionale agrario e dell’Azienda di formazione professionale, giungerà alla Piazza per scoprire le targhe, ai quattro angoli e commentare gli articoli della Costituzione con una frase elaborata dai ragazzi. Alle due iniziative sono invitate le associazioni ed i cittadini.

2017 23 mag