IL PUNTO SULLA CASA DI RIPOSO. ADEGUAMENTO DELLE RETTE. NASCE IL COMITATO.

Descrizione

Sabato 27 giugno scorso presso la Sala della Casa di Riposo di Verzuolo si è tenuta l’assemblea degli ospiti e dei loro famigliari. Nel corso dell’assemblea è stata illustrata, da parte dell’Amministrazione comunale,  la situazione economica della Casa.

Nel 2014 il deficit è stato di 132 mila euro,  nel preventivo del 2015 è stato stimato in 100 mila euro. Inoltre il prossimo settembre si dovrà assumere una nuova operatrice socio sanitaria, in particolare per gli ospiti meno autosufficienti, il cui costo farà aumentare il deficit 2015. La Giunta comunale pertanto ha dovuto decidere, quale parziale contributo al risanamento del bilancio, l’aumento delle rette. Il deficit della Casa di riposo infatti pesa sul bilancio già molto critico del Comune.

L’aumento dal 1° luglio sarà di euro 50 mensili per i residenti a Verzuolo e euro 60 per gli altri ospiti. Per i meno autosufficienti un ulteriore contributo di 30 euro mensili.

Si è poi formalizzato il Comitato che svolgerà un ruolo di proposta per il miglioramento del servizio della struttura. I due rappresentanti degli ospiti sono il signor Antonio Silvestro e la signora Maria Sciolotto. I rappresentanti dei famigliari: la signora Valeria Ruatta e il signor Giuseppe Calvo. Il Comitato è presieduto dalla Direttrice signora Carla Quaranta e parteciperà alle riunioni, quale invitata, l’assessore Gabriella Bernardi.

 

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2015 7 lug

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri