IN 178 HANNO PARTECIPATO ALLE ASSEMBLEE DI ZONA

Descrizione

Con l’incontro all’Atc di Villanovetta si è conclusa ieri (lunedì 3 dicembre) la decima tornata di appuntamenti organizzata dall’Amministrazione comunale di Verzuolo per incontrate cittadini e cittadine.
Il bilancio è positivo: in totale hanno partecipato alle assemblee di zona in 178. Sette gli incontri proposti, tenutisi a Falicetto, Villa, Papò-Chiamina, Verzuolo capoluogo, Villanovetta, Atc e durante «Tre età».
Le assemblee sono state occasione di confronto sulle scelte e sugli investimenti fatti nei mesi passati e su quelli programmati in futuro, ma anche l’opportunità di acquisire esigenze e proposte. Tra i temi affrontati l’illuminazione pubblica e la sicurezza nelle scuole e sulle strade, quest’ultima trattata dal punto di vista di asfaltature, marciapiedi e telecamere con un’analisi specifica del sottopasso da poco realizzato in via don Orione. Si è parlato anche di parchi gioco, impianti sportivi e immobili comunali.
Inoltre, le assemblee di zona sono state luogo di confronto sulle trasformazioni del tessuto imprenditoriale (Burgo, ex Cdm) e sul futuro delle scuole di Verzuolo (nuovo ITIS e istituto scolastico comprensivo). Purtroppo il «comitato ITIS-Agraria: parliamone!» che parrebbe essere nato in città e che risulterebbe avere posizioni contrarie rispetto al nuovo ITIS non ha partecipato, così come il cittadino critico alla riconversione della Burgo soprattutto per gli effetti sull’ambiente. Gli incontri sarebbero stati la sede opportuna per dialogare.
L’Amministrazione comunale e tutti i consiglieri restano pienamente disponibili ad incontrare entrambi così come tutti i cittadini per un ulteriore confronto di merito.

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2018 4 dic

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri