stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Verzuolo
Stai navigando in : Le News
IN 178 HANNO PARTECIPATO ALLE ASSEMBLEE DI ZONA

Con l’incontro all’Atc di Villanovetta si è conclusa ieri (lunedì 3 dicembre) la decima tornata di appuntamenti organizzata dall’Amministrazione comunale di Verzuolo per incontrate cittadini e cittadine.
Il bilancio è positivo: in totale hanno partecipato alle assemblee di zona in 178. Sette gli incontri proposti, tenutisi a Falicetto, Villa, Papó-Chiamina, Verzuolo capoluogo, Villanovetta, Atc e durante «Tre età».
Le assemblee sono state occasione di confronto sulle scelte e sugli investimenti fatti nei mesi passati e su quelli programmati in futuro, ma anche l’opportunità di acquisire esigenze e proposte. Tra i temi affrontati l’illuminazione pubblica e la sicurezza nelle scuole e sulle strade, quest’ultima trattata dal punto di vista di asfaltature, marciapiedi e telecamere con un’analisi specifica del sottopasso da poco realizzato in via don Orione. Si è parlato anche di parchi gioco, impianti sportivi e immobili comunali.
Inoltre, le assemblee di zona sono state luogo di confronto sulle trasformazioni del tessuto imprenditoriale (Burgo, ex Cdm) e sul futuro delle scuole di Verzuolo (nuovo ITIS e istituto scolastico comprensivo). Purtroppo il «comitato ITIS-Agraria: parliamone!» che parrebbe essere nato in città e che risulterebbe avere posizioni contrarie rispetto al nuovo ITIS non ha partecipato, così come il cittadino critico alla riconversione della Burgo soprattutto per gli effetti sull’ambiente. Gli incontri sarebbero stati la sede opportuna per dialogare.
L’Amministrazione comunale e tutti i consiglieri restano pienamente disponibili ad incontrare entrambi così come tutti i cittadini per un ulteriore confronto di merito.

Comune di Verzuolo - Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)
  Tel: 0175.25.51.11   Fax: 0175.25.51.19
  Codice Fiscale: 85000850041   Partita IVA: 00308170042
  P.E.C.: verzuolo@cert.ruparpiemonte.it   Email: protocollo@comune.verzuolo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.