INAUGURATO ALLA VILLA BORGO ANTICO IL 9° DEFIBRILLATORE SUL TERRITORIO COMUNALE

L’intero territorio comunale di Verzuolo è cardioprotetto. Inaugurato alla Villa Borgo antico, il 9° defibrillatore sul territorio comunale posizionato sotto "l'Ala" . Grazie alla famiglia di Modesto Chiabrando che era presente all'inaugurazione. La moglie Federica, è intervenuta ricordando l'impegno di Modesto per il Comune.
Modesto è stato vigile urbano ed uno dei fondatori dell'AIB verzuolese. Presente il consigliere Alessandro Iodice. Ha iniziato l'assessore Simona Olivero richiamando l'importanza del defibrillatore per la vita; a seguire il sindaco junior Andrea (accompagnato dall'assessore Junior Francesco e dalla consigliera junior Marta) che ha elencato le qualità dello strumento anche per il settore dello sport giovanile.
Ha concluso il sindaco GianCarlo Panero elencando i 9 defibrillatori acquistati dal Comune e quelli donati dalle imprese (molte grazie).
I 9 defibrillatori apparecchi salvavita, contribuiscono all'applicazione del diritto costituzionale alla salute ed anche alla realizzazione della sanità nel territorio: la nuova Casa della comunità a Verzuolo, l'Ospedale saluzzese della comunità. Ad inizio anno dobbiamo programmare il corso sulla loro utilizzazione.

2022 28 nov