INAUGURATO ALLA VILLA BORGO ANTICO IL 9° DEFIBRILLATORE SUL TERRITORIO COMUNALE

Descrizione

L’intero territorio comunale di Verzuolo è cardioprotetto. Inaugurato alla Villa Borgo antico, il 9° defibrillatore sul territorio comunale posizionato sotto "l'Ala" . Grazie alla famiglia di Modesto Chiabrando che era presente all'inaugurazione. La moglie Federica, è intervenuta ricordando l'impegno di Modesto per il Comune.
Modesto è stato vigile urbano ed uno dei fondatori dell'AIB verzuolese. Presente il consigliere Alessandro Iodice. Ha iniziato l'assessore Simona Olivero richiamando l'importanza del defibrillatore per la vita; a seguire il sindaco junior Andrea (accompagnato dall'assessore Junior Francesco e dalla consigliera junior Marta) che ha elencato le qualità dello strumento anche per il settore dello sport giovanile.  
Ha concluso il sindaco GianCarlo Panero elencando i 9 defibrillatori acquistati dal Comune e quelli donati dalle imprese (molte grazie).
I 9 defibrillatori apparecchi salvavita, contribuiscono all'applicazione del diritto costituzionale alla salute ed anche alla realizzazione della sanità nel territorio: la nuova Casa della comunità a Verzuolo, l'Ospedale saluzzese della comunità. Ad inizio anno dobbiamo programmare il corso sulla loro utilizzazione.

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2022 28 nov

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri