Una studentessa australiana a Verzuolo

Descrizione

Erin Benkenstein di Sidney, 16 anni, è stata per 7 mesi a Verzuolo ospite della famiglia di Piero Abello e Lella Dolce. Il Sindaco di Verzuolo Giancarlo Panero e l’assessore Gabriella Bernardi, alla vigilia della partenza per il ritorno a casa, l’hanno ricevuta in Comune per la consegna di una pergamena che ricorderà la sua permanenza a Verzuolo.  Erin ha raccontato che è felice di questa esperienza di vita che le ha permesso di crescere e di aprire i suoi orizzonti. E’ venuta per imparare la lingua,  ha visitato  molte città e ma ha anche apprezzato la cultura italiana e l’enogastronomia made in Italy ed in particolare la Pizza il Pesto e la frutta locale. 
“Erin a Verzuolo ha imparato la lingua –dice il Sindaco GianCarlo Panero- ma anche il “palato” gustando le specialità. Si è inserita nella comunità locale. E’ stato uno scambio di conoscenze, di costumi e culture” 
“L’Italia è un paese speciale – ha raccontato Erin   ed in particolare Falicetto che porterò per sempre nel mio cuore” Durante la sua permanenza in Italia ha frequentato la 2° liceo linguistico ed artistico Soleri Bertoli di Saluzzo. 

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2018 14 ago

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri