VARIAZIONE AL PROGRAMMA DI TRE ETÀ: C'È LO SCRITTORE LIVIO ARDELLI

Variazione al programma di oggi (mercoledì 5 dicembre) di «Tre età - Tempo d’incontri» a Palazzo Drago di Verzuolo. Non si parlerà di piede diabetico, ma si presenterà «Il segreto degli alberi alti» (Araba Fenice) nuovo libro di Livio
Ardelli. L'autore sarà presente in sala. L'ingresso resta libero e gratuito.

Descrizione
Difficile dire esattamente a quale genere letterario appartenga Il segreto degli alberi alti. Un giallo, certamente. Ma un giallo in cui tante cose, o tutte le più importanti della sua vita tra Saluzzo e dintorni, riafforano e formano, prima, un insieme quasi inestricabile di indizi e poi piano piano, anche attraverso improvvisi squarci lirici, si sciolgono, fino a farti intravedere che la verità della storia e di tutte le storie è altra da quella che si suppone, se le si getta solo uno sguardo superficiale.