VERZUOLO: CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI AL LAVORO

Sabato 21 gennaio i ragazzi del CCR hanno presentato il progetto di acquisto dei volumi per la Biblioteca Civica di Verzuolo. I giovani hanno iniziato alcuni mesi fa il lavoro, dando la possibilità ai loro coetanei, tramite apposite urne in cui inserire le preferenze di lettura, di esprimere la richiesta di implementazione del patrimonio librario per ragazzi. I titoli dei libri sono poi stati presi in carico dalla Biblioteca, che ha provveduto, tramite il Comune, all’acquisto dei volumi con una spesa di circa 600 euro. Nell’occasione i ragazzi hanno potuto apprendere come funziona il sistema bibliotecario di cui Verzuolo fa parte ed in particolare la possibilità di accedere alla piattaforma dei libri online.

Siamo molto soddisfatti” afferma l’Amministrazione comunale “per il lavoro che questi ragazzi hanno svolto nel loro primo anno di mandato. Oltre a questo obbiettivo raggiunto i membri del CCR sono stati impegnati nell’identificazione di un logo che li rappresenti, nella pianificazione di un miglioramento delle aree gioco e stanno lavorando alla realizzazione di “Verzuolo pulita”, manifestazione che si svolgerà in primavera con la partecipazione delle scuole e della Protezione Civile”.

2017 23 gen