VERZUOLO: QUATTRO AZIONI PER UNA MAGGIOR SICUREZZA

Descrizione

L’Amministrazione comunale di Verzuolo ha deciso nel programma di investimenti del 2016 di assegnare la priorità alla sicurezza. Essere sicuri in casa e nel territorio è, giustamente, l’esigenza di ogni cittadino.

Sono 4 i capitoli di intervento che vedono come obiettivo la prevenzione, il primo è il nuovo impianto di videosorveglianza. Sono previsti 50 mila euro. Si snoda su due punti: il controllo video in entrata ed uscita dal paese (tramite la lettura delle targhe) nell’ambito del progetto “territorio sicuro” che è coordinato con gli altri comuni, la prefettura e la questura oltreché con i carabinieri. L’installazione poi di telecamere in alcuni punti critici della nostra cittadina contro la microcriminalità.

Il secondo capitolo è il presidio-controllo del territorio. In tale logica si pone il recente accordo con il comune di Piasco in merito ai vigili urbani. L’attenzione e la disponibilità della locale stazione dei carabinieri che, come richiama il Comandante maresciallo Besante, invita a telefonare immediatamente al 112 in caso di persone sospette o in caso di furto negli appartamenti.

La chiamata ha una funzione di prevenire e limitare i danni nella zona, spesso infatti i furti sono fatti in serie.

Il terzo è la sostituzione del vecchio impianto di illuminazione pubblica anche nella logica del risparmio energetico. Infine la pulizia cittadina: oltre all’installazione di telecamere mobili, richiesto recentemente al Consorzio rifiuti ed alla ditta Aimeri, un miglior intervento su strade, piazze e parchi perché il degrado favorisce la percezione di insicurezza.

Questo programma mira a farsì che Verzuolo sia una cittadina più sicura per tutti.

 

 

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2016 17 mag

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri