ASSEGNATI I CONTRIBUTI 2019 ALLE ASSOCIAZIONI: 18 REALTÀ PER QUASI 23MILA EURO

La Giunta comunale di Verzuolo ha approvato i contributi da assegnare nel 2019 alle associazioni locali. In totale si tratta di 22mila 860 euro erogati a 18 realtà impegnate in diversi settori dallo sport alla cultura, dalle politiche sociali e della famiglia all’ambiente.
Significativi i fondi assegnati per la salvaguardia ambientale all’Ana Squadra di Protezione Civile (3mila euro) e alla squadra di Verzuolo del Corpo Volontari Antincendi Boschivi (AIB) che il Comune sostiene nel 2019 con 1100 euro.
Importante il contributo a sostegno delle quattro Pro loco, oltre 6mila euro. Duemila 100 euro sono stati attribuiti anche all’associazione Ciat Ca Rampignu, 1000 euro a Segnal’Etica per i progetti di promozione del volontariato riflessione e formazione dei giovani volontari.
L’Amministrazione verzuolese sostiene anche lo sport con il contributo all’Asd Tennistavolo A4 Verzuolo (3mila euro), alla Podistica Valle Varaita (2100 euro) e all’Asd Valle Varaita Calcio (542,60 euro).
In un momento più che mai delicato come quello attuale, con un aumento di episodi razzisti e antisemiti, la Giunta di Verzuolo ha confermato il sostegno all’Anpi e alle sue iniziative con 997 euro. Quattrocento euro sono stati assegnati all’Avis a sostegno delle manifestazioni per il 52° anniversario della Fondazione. Alle Parrocchie, per l’Estate ragazzi 2019, sono stati assicurati 800 euro. Confermato il contributo a sostegno delle attività per l’invecchiamento attivo organizzate dall’Auser (700 euro) e dall’Acli (700 euro), così come quello alla Società Operaia Mutuo Soccorso (100 euro) e all’Ente Nazionale Protezione Animali sezione di Saluzzo (250 euro).

2020 31 gen