CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE, ANNULLATO L'EVENTO DI SABATO E SOSPESE LE "TRE ETÀ"

Ven 6 Mar 2020
Anche a Verzuolo è prolungato fino al 15 marzo lo «stop» delle scuole per contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da Coronavirus (Covid - 2019). Lo ha stabilito il Governo con apposito protocollo.

Sospese anche «le manifestazioni e gli eventi di qualsiasi natura, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro». Per questo motivo l’evento per la Festa della Donna in programma sabato, 7 marzo, a Palazzo Drago è cancellato. Sospesa anche l'università degli adulti «Tre Età».

Come indicato dal Dipartimento della Protezione Civile il Comune e gli Uffici sono impegnati a «porre in essere le misure utili per prepararsi ad una eventuale necessità di attivazione del COC (Centro Operativo Comunale)» per l’eventuale assistenza alla popolazione a domicilio tramite volontari opportunamente formati e dotati di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI).