ENTRO IL 28 FEBBRAIO DOMANDE PER I CONTRIBUTI PER GLI INTERVENTI DI SOSTEGNO AGLI INVESTIMENTI

L’ultimo Consiglio comunale del 2018 aveva approvato all’unanimità il regolamento per disciplinare, determinandone criteri e modalità, il fondo a sostegno degli investimenti produttivi sul territorio comunale. Implementabile a seconda delle capacità di bilancio è avviato con una somma sperimentale di 6mila euro. L’obiettivo è duplice: favorire l’insediamento di nuove attività produttive e sostenere l’incremento occupazionale delle imprese già operanti nel Comune di Verzuolo. Nuove attività e attività già esistenti sono quindi i soggetti beneficiari del fondo.

L'avviso pubblico e il modulo sono stati pubblicati in albo pretorio oggi (06/02/2019), sono allegati al fondo di questo articolo e nella sezione modulistica. Le domande dovranno essere presentate entor le 12 del 28 febbraio 2019.

Il contributo potrà esser erogato una volta sola a favore della medesima impresa. L’assegnazione avrà luogo secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande che dovranno essere effettuate entro il 30 settembre di ogni anno; per il 2018 il termine è stabilito il 28 febbraio 2019. Sarà la Commissione Bilancio a stabilire le modalità con cui assegnare i benefici. Sarà l’Ufficio Finanziario, invece, a fornire la modulistica per la presentazione delle domande che dovranno includere un’autocertificazione circa avvenuto insediamento, effettivo inizio attività o avvenuta assunzione di nuovo personale a tempo indeterminato. Tra gli obblighi a cui sono sottoposte le imprese aggiudicatarie il mantenimento sul territorio comunale dell’attività intrapresa per almeno 5 anni, pena la decadenza dei benefici.

«È un concreto contributo a sostegno delle imprese in una stagione difficile per Verzuolo - dicono dall'Amministrazione comunale -. Un provvedimento che avevamo nell’animo da molto tempo e che finalmente si concretizza. Speriamo di ricevere un buon numero di domande. Effettueremo un momento di verifica ad un anno dalla sua approvazione così come concordato con la minoranza».

2019 6 feb