ENTRO IL 6 MAGGIO LE DOMANDE PER I BUONI SPESA ALIMENTARI

Si avvisa che le domande di erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità presso gli esercizi commerciali convenzionati pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Verzuolo possono essere presentate ENTRO IL 6 MAGGIO. Sono consegnati dalla Protezione Civile a cui vanno i ringraziamenti da parte dell'Amministrazione comunale e degli uffici.

DOMANDA, CARTA D'IDENTITÀ E INFORMATIVA PRIVACY
Sono 3 i documenti che occorre presentare:
  1. domanda (compilata e firmata);
  2. informativa privacy (firmata);
  3. copia carta d'identità.
La domanda è in allegato. Per chi è dotato di una stampante può scaricarla e compilarla.
Chi NON ha a disposizione una stampante può ritirare una copia sul banchetto messo a disposizione dal Comune davanti al Municipio (piazza Martiri della Libertà 1) o davanti al Consorzio Monviso Solidale in piazza Willy Burgo 4.

Anche l'informativa privacy è in allegato o al banchetto davanti al Comune o a quello del Consorzio.

Sia il modulo che l'informativa privacy vanno firmate.

CONSULENZA TELEFONICA
È possibile avere consulenza telefonica con gli operatori del Comune (0175 255113/114) o con gli operatori dei Servizi Sociali del Consorzio (0175 87162) per avere indicazioni sulla compilazione.

COME INVIARE LA DOMANDA
Depositandola nelle apposite cassette messe a disposizione davanti al Municipio in Piazza Martiri della Libertà 1 oppure davanti alla sede dei Servizi Sociali in Piazza Willy Burgo 4
OPPURE
trasmettendola via mail all’indirizzo email protocollo@comune.verzuolo.cn.it oppure verzuolo@monviso.it
OPPURE
via Whatsapp al 348 7051852.

POSSONO PRESENTARE DOMANDA
a) soggetti privi di qualsiasi reddito e/o copertura assistenziale;
b) nuclei familiari monoreddito, derivante da lavoro dipendente il cui datore di lavoro abbia richiesto ammissione al trattamento di sostegno al reddito a zero ore ai sensi del DL 18/2020;
c) nuclei familiari che non siano titolari di alcun reddito e nuclei familiari monoreddito, derivante da attività autonoma il cui titolare dell'attività abbia richiesto trattamento di sostegno al reddito ai sensi del DL 18/2020;
d) nuclei familiari monoreddito derivante da lavoro dipendente il cui datore di lavoro abbia richiesto ammissione al trattamento di sostegno al reddito ai sensi del DL 18/2020 a ridotto orario di lavoro;
e) nuclei familiari segnalati dall’ente gestore dei servizi socio-assistenziali o da soggetti del terzo settore o dal Comune, che non siano beneficiari o titolari di trattamenti pensionistici validi ai fini del reddito;
f) nuclei familiari in carico ai servizi sociali, anche beneficiari del reddito di cittadinanza, sulla base dei bisogni rilevati nell’ambito dell’analisi preliminare o del quadro di analisi da effettuarsi a cura dell’Assistente sociale di riferimento, con priorità per chi fruisce di un minore beneficio.

IMPORTI EROGABILI
COMPOSIZIONE DEL NUCLEO FAMILIARE
NUCLEI di 1 persona: 50 € settimanali
NUCLEI di 2 persone: 70 € settimanali