IL COMUNE ACQUISTA MASCHERE E TUTE PER LA PROTEZIONE CIVILE

Ven 3 Apr 2020
Il Sindaco di Verzuolo Giancarlo Panero in qualità di Responsabile del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) ha deciso di acquistare maschere protettive e tute per gli operatori volontari di Protezione Civile. L’associazione «Officina delle Idee per l’Ospedale di Saluzzo» fornirà alla Protezione Civile ulteriori maschere protettive.

DONAZIONI IMPORTANTI
L’azienda «Tapparello&Group», tramite Alberto Degioanni, invece, ha donato alla protezione civile un generatore di ioni e ozono che consentirà di sanificare ed igienizzare automobili e locali. Inoltre, il Dipartimento di Cuneo dell’Arpa Piemonte ha donato agli uffici comunali, alla casa di riposo e alla Comunità Papa Giovanni XXIII liquido igienizzante per le mani.
Il Sindaco ringrazia quindi le tre realtà che con un gesto concreto hanno dimostrato la loro vicinanza e l’attenzione in questo difficile momento che stiamo vivendo.

Nell’occasione il Sindaco ricorda l’importanza di continuare a rispettare le norme delle autorità: uscire esclusivamente per la spesa SETTIMANALE o per lavoro o per emergenze sanitarie, rispettare le distanze interpersonali, indossare le mascherine fornite dal Comune (e in distribuzione da parte della Protezione Civile) e se possibile anche i guanti o in alternativa lavarsi spesso le mani.