IL CONDOMINIO «LE CASCINE» RIQUALIFICA LA CENTRALE TERMICA: INTERVENTO SU SUOLO COMUNALE GRATUITO SU DECISIONE DELLA GIUNTA

Descrizione

Non dovrà pagare nulla al Comune perché l’intervento rientra tra le azioni previste dal Paes (Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile) a cui l’Amministrazione comunale aderisce dal 2014. Lo ha deciso nei giorni scorsi la Giunta comunale di Verzuolo. L’intervento in questione riguarda il Condominio «Le Cascine» di Villanovetta. Attualmente lo stabile usufruisce, per riscaldamento e acqua calda, di una caldaia a gasolio. Caldaia che, oltre ad avere uno scarso rendimento, non è più a norma e va cambiata. Per ridurre i consumi energetici il condominio ha deciso di allacciarsi al gas: una parte di tubazione, circa 25 metri, saranno interrati nel giardino adiacente alla struttura di proprietà del Comune. La Giunta ha deciso di agevolare la sostituzione consentendo l’intervento sul suolo comunale a costo zero per il condominio.
«Una scelta presa per incentivare gli interventi di riqualificazione energetica sul territorio comunale ai fini di un miglioramento ambientale – spiegano dall’Amministrazione comunale -. Sono già numerosi gli interventi che abbiamo messo in campo nell’ambito del Paes: l’allargamento delle fermate bus in centro, la conversione dell’impianto di illuminazione pubblica con la tecnologia Led e i consistenti interventi sull’edilizia scolastica».

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2019 21 ott

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri