IL "FIRMA DAY" DEL COMITATO RODOTÀ IL 26 SARÀ ANCHE A VERZUOLO

Mer 24 Lug 2019
Anche presso il Municipio di Verzuolo venerdì 26 luglio si terrà il «Beni Comuni Firma Day» organizzato dal Comitato Popolare per la difesa dei beni pubblici e comuni Stefano Rodotà. Obiettivo consentire ad ogni italiano di firmare la Legge di Iniziativa Popolare proposta dal Comitato, cioè il testo del DDL Rodotà del 2008.

«La privatizzazione del patrimonio naturale e culturale italiano compromette il suo controllo democratico, e priva le generazioni future di opportunità e sicurezza - spiegano dal Comitato -. Il futuro dell’Italia dipende da come proteggiamo i beni comuni dalle ondate di privatizzazioni che da decenni interessano il nostro paese». «Il comitato Rodotà - prosegue - vuole riconsegnare il futuro dell’Italia in mano ai suoi cittadini, creando i meccanismi giuridici per opporsi alla sua svendita».

La raccolta firme sarà attiva sino al 10 agosto 2019.
Maggiori informazioni sul sito www.generazionifuture.org.