LA VERZUOLESE ACCHIARDI È CAVALIERE UFFICIALE DELLA REPUBBLICA

La verzuolese Alida Acchiardi, già Cavaliere al merito della Repubblica dal 2003 è stata insignita del titolo di Cavaliere Ufficiale al merito della Repubblica. La cerimonia l’altro pomeriggio (martedì) in Prefettura a Cuneo. Accanto ad Acchiardi il prefetto Giovanni Russo, il sindaco Giancarlo Panero e il comandante della stazione dei carabinieri di Verzuolo Cavalier luogotenente Roberto Besante. Settantadue anni, Acchiardi ha ottenuto il riconoscimento per il suo impegno sociale: presidente del circolo Acli di Verzuolo (attivo in casa di riposo dove propone molte iniziative) guida anche la Società Mutuo Soccorso di Verzuolo ed è delegata intercomunale di Saluzzo dell’Anioc (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche). «È stato un momento emozionante che non mi aspettavo – dice Acchiardi -. L’onorificenza mi rende orgogliosa e mi sprona a continuare a fare qualcosa di utile per gli altri sulle orme dell’operato di mio marito Giuseppe Castellano anche lui Cavaliere Ufficiale».

2018 21 dic