LUNEDÌ PER LA PATRONALE LUDOBUS, BENEDIZIONE E FESTA DEI REMIGINI

Descrizione

Lunedì 14 settembre Verzuolo celebra la patronale nel Nome di Maria. Stante l’emergenza sanitaria in corso i festeggiamenti saranno diversi dallo scorso anno. Comune, Parrocchia e Pro loco hanno comunque voluto offrire alcuni momenti di divertimento.

Nel pomeriggio, sul Paschero, infatti, a conclusione di “Settembre ragazzi”, settimana di sport e compiti iniziata lunedì, ci sarà il Ludobus della cooperativa Proposta 80. Due animatori professionisti, a bordo dello speciale furgone attrezzato, proporranno giochi in legno, animazioni e laboratori adatti a tutte le età trasmettendo valori come l’importanza del riuso, delle tradizioni e dell’amicizia. La Pro loco offrirà la merenda.
Inoltre, all’interno della chiesa di Santa Maria si terrà la benedizione dei bambini che iniziano la scuola: alle 15,30 per i piccoli (fino alle 2^ elementare) e alle 16,30 per i più grandi. 

E ancora. Alle 18, nell’anfiteatro davanti a Palazzo Drago si festeggeranno i Remigini, i bimbi che iniziano la scuola Elementare; il Comune offrirà loro un piccolo omaggio per augurar loro di iniziare il percorso scolastico al meglio.

Nell’occasione della patronale si ricorda che gli uffici comunali resteranno chiusi.

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2020 11 set

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri