PONTE BORGO VILLA: DA METÀ LUGLIO I LAVORI, NEI PROSSIMI GIORNI LE LETTERE AI RESIDENTI INTERESSATI

Descrizione

Inizieranno a metà luglio i lavori per il rifacimento del ponte della Villa prima dell’antica Parrocchiale, su rio Bealerasso. «Obiettivo – spiegano dall’Amministrazione comunale - valorizzare l’antico Borgo dal punto di vista dell’arte, del paesaggio e del turismo lento, generando così ricadute economiche positive per tutta Verzuolo». Il progetto complessivo ha un valore di 227mila 380 euro. I lavori sono stati appaltati alla ditta la Nova Edil di Pinerolo con un ribasso superiore al 20%.
L’intervento eliminerà il sovraponte installato a fine Anni 90 per ovviare all’utilizzo del ponte Medioevale di cui non fu verificata la tenuta. Il progetto mira ad effettuare tale verifica: i risultati guideranno la messa in sicurezza e il rinforzo; al termine potrà garantire una tenuta di circa 20 tonnellate. 
«Lavori importanti che sappiano potranno rappresentare un disguido per chi abita oltre il ponte perché interromperanno il traffico veicolare in via Castello – proseguono dall’Amministrazione -. Nei prossimi giorni gli uffici provvederanno ad inviare una lettera informativa alle famiglie interessate». Il transito pedonale e ciclabile sarà garantito da una passarella provvisoria. Inoltre, saranno assicurati alcuni parcheggi per chi avesse necessità di lasciare l’auto a valle dell’interruzione. Infine, si segnala che la strada alternativa che consentirà il passaggio dei veicoli (inclusi naturalmente i mezzi di soccorso) parte all’altezza dell’ala della Villa e, bypassando il ponte, termina all’antica Parrocchiale. «I lavori sono essenziali per migliorare il Borgo antico, ma anche per tutta Verzuolo – conclude l’Amministrazione -: per questo chiediamo pazienza e collaborazione certi che il risultato sarà apprezzato».

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2020 12 giu

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri