stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Verzuolo
Stai navigando in : Le News
SANITÀ: A BREVE INCONTRO PER IL FUTURO DEL MEDICO DI BASE A VILLANOVETTA

Mer 28 Ago 2019
L’AMMINISTRAZIONE CHIEDE IL RICONOSCIMENTO DELLA CASA DELLA SALUTE

Assistenza integrata ed un servizio di rete per garantire una sanità di buon livello attenta alle esigenze di tutti con un’attenzione particolare ai più anziani. È il progetto dell’Amministrazione comunale di Verzuolo condiviso con la direzione generale dell’Asl Cn1, quest’ultima impegnata a presentarlo all’assessorato regionale. Sul tema il Consiglio comunale, all’unanimità, ha anche recentemente approvato un ordine del giorno.
In primo luogo il progetto chiede il riconoscimento della Casa della Salute dove è già attivo un unico centro per 5 medici di base, una pediatra di base, il servizio infermieristico, un’unità del Consorzio Monviso Solidale ed il Consultorio Familiare. Il riconoscimento consentirebbe un aumento degli specialisti e delle specializzazioni, garantendo servizi più vicini alle persone. La Casa della Salute sarebbe anche un «filtro» per l’ospedale, contribuendo a diminuire i tempi di attesa e l’affluenza.

A BREVE UN INCONTRO PER IL FUTURO DEL MEDICO DI BASE A VILLANOVETTA

Per l’assistenza Sanitaria nella frazione di Villanovetta è previsto un incontro tra il Sindaco GianCarlo Panero, il direttore del Distretto sanitario dott. Ghigo e con la dottoressa Nicodemo, per valutare una possibile soluzione che riduca il disagio, soprattutto per la popolazione più fragile della frazione.

Comune di Verzuolo - Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)
  Tel: 0175.25.51.11   Fax: 0175.25.51.19
  Codice Fiscale: 85000850041   Partita IVA: 00308170042
  P.E.C.: verzuolo@cert.ruparpiemonte.it   Email: protocollo@comune.verzuolo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.