Secondo appuntamento in occasione del 70° anniversario della Liberazione

Mar 14 Apr 2015
Giovedì 16 aprile ore 21, Palazzo Drago di Verzuolo, seconda serata delle manifestazioni per il 70° della Liberazione.Dopo la storia di Lulù, la scorsa settimana, questa volta andremo a scoprire i retroscena, le curiosità, le difficoltà, il "backstage" come si dice, del film NEVE ROSSO SANGUE, appena terminato da pochi giorni.
Come è noto esso racconta le vicende dell’attacco fascista del 6 marzo 1945 al comando della 181^ Brigata Garibaldi al Santuario di Valmala che lasció sul terreno 9 caduti partigiani.Ad accompagnarci in questa ricognizione attorno al film (prima del film) il suo ideatore e regista Daniel Daquino.
La serata sarà anche l’occasione per ringraziare tutti quelli che hanno collaborato a questo progetto ed hanno sostenuto economicamente un’impresa che pareva francamente impossibile.