VERZUOLO VINCE IL «PREMIO COMUNE SMART 2018»

Descrizione

Il Comune di Verzuolo ha ottenuto il «Premio Comune Smart 2018» attribuito dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Si è classificato tra i primi migliori 3 nella categoria Comuni grandi e medi (4500 – 15000 abitanti). 
Per invitare alla partecipazione la Fondazione ha inviato un questionario a tutti e 250 i Comuni della Provincia. Questionario a cui hanno risposto in 177. Poneva domande sugli interventi realizzati in 10 differenti ambiti come connettività, ambiente, energia, cultura ed economia.
Tra le iniziative elencate dal Comune di Verzuolo, solo per citarne qualcuna, quella della banda larga, gli incentivi a sostegno dell’innovazione d’impresa, l’istituzione delle zone a traffico limitato (ad esempio, davanti alle scuole di Falicetto), delle piste ciclabili e delle zone pedonali (come il riassetto del Paschero), le colonnine di ricarica per auto elettriche che saranno attivate in piazza Martiri, ma anche le azioni a favore dell’ambiente (la casetta dell’acqua, il porta a porta ulteriormente migliorato con il cambio di raccolta di carta e plastica da lunedì a venerdì, l’approvazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile), la prevenzione del disagio sociale e l’installazione di sistemi di video sorveglianza per una città più sicura. 
«Siamo soddisfatti del risultato – commenta Gabriella Bernardi, assessore che ha partecipato alla consegna del premio -: ci dà lo stimolo per continuare ad impegnarci in politiche a favore dell’innovazione nel rispetto della salute dei cittadini e dell’ambiente».

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2018 20 dic

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri