...
Raccolta Rifiuti
Il Comune di Verzuolo dal 1° Gennaio 2006 ha adottato il modello tariffario TIA (Tariffa di Igiene Ambientale) per la determinazione dell’imposta rifiuti, in luogo della precedente tassa (T.A.R.S.U).
La tariffa vuole essere un mezzo per conseguire un più equo trattamento contributivo per il cittadino. Questo perché, dal momento che i costi vengono ripartiti prevalentemente in funzione della produzione individuale di rifiuti solidi urbani, e non, come prevedeva la vecchia tassa, in stretta relazione agli spazi occupati, si “paga” solo per il servizio effettivamente fornito.
A tal fine è stato stabilito un metodo unico a livello nazionale e sono state elaborate e definite tabelle da applicarsi per la determinazione dei rifiuti prodotti nelle abitazioni e nelle imprese.
In caso di modifica del nucleo famigliare, o di qualunque altra variazione che possa comportare il cambiamento della tariffa rifiuti si prega, anche al fine di eventuali rimborsi, d’informare l’ufficio Tributi, responsabile del servizio, presso il palazzo comunale.
Info Servizi Pubblici
Verzuolo, come la maggior parte dei comuni del saluzzese, ha demandato la gestione della raccolta dei rifiuti al Consorzio S.E.A (www.consorziosea.it), con sede a Saluzzo in Piazza Risorgimento n. 2.
Il rifiuto generico viene raccolto tre volte a settimana, quello differenziato ogni 15 giorni. Il servizio è assolto dalla Società Aimeri S.p.a., attuale appaltatore del servizio per conto dello stesso C.S.E.A..
Si informa inoltre che è a disposizione del cittadino per lo stoccaggio dei rifiuti ingombranti l’isola ecologica di Manta situata sulla Strada Prov.le Manta-Gerbola all’altezza del Campo sportivo.
Questa è aperta il Martedì dalle 14,00 alle 17,00, il Giovedì dalle 14,00 alle 17,00 e il Sabato dalle 8,30 alle 12,00.”
Nella sezione specifica trovate la modulistica necessaria.