Aree Amministrative

La struttura organizzativa dell'ente è suddivisa in base alle competenze e ai servizi erogati alla comunità.

Esplora le Aree Amministrative

  Area affari generali e servizi demografici

N.B. Si riceve solo su appuntamento. Servizi organi istituzionali - Assistenza e supporto alle altre aree e agli amministratori nelle loro funzioni di rappresentanza - Collegamento tra organi elettivi e uffici preposti alla gestione - Gestione deliberazioni organi collegiali e atti del Sindaco - Gestione attività a fini sociali inerenti: applicazione ISEE- bando di concorso per assegnazione alloggi edilizia residenziale pubblica - Assegno di studio per sostegno all'istruzione-assegnazione contributi per libri di testo- assegnazione contributi utenti baby parking- mensa scolastica - erogazioni Inps assegni di maternità e per il nucleo famigliare. Bonus luce, gas e acqua -Servizio protocollo, archivio corrente e storico - Compiti connessi all'intera attività contrattuale/negoziale del Comune, ferma la competenza di stipula in capo ai vari responsabili e l'attività rogatoria del Segretario Comunale. - Coordinamento attività informatica, salva la competenza dei vari responsabili nei propri settori. - Gestione documentale - Accessibilità - Procedura completa per affidamento incarichi:pulizia locali , gestione biblioteca, servizio trasporto alunni,servizio assistenza alle autonomie, servizio estate ragazzi, estate bimbi, rifornimento gasolio scuole , manifestazioni sportive e ricreative varie. - Gestione appalti e affidamenti incarichi vari relativi ai settori succitati. Cura della pubblicazione degli atti attinenti l'area ai sensi di legge. AREA DEMOGRAFICA Servizio demografico - Servizio elettorale - Servizio statistico - Servizio U.R.P. -Concessioni aree, loculi e cellette cimiteriali - Compiti e funzioni in materia di privacy - Archivio degli atti e documenti di competenza - Cura della pubblicazione degli atti attinenti l'area ai sensi di legge.

  Area amministrativa finanziaria

N.B. Si riceve solo su appuntamento. Gestione entrate tributarie e servizi fiscali IMU - TASI - TARI - TOSAP - Imposta Pubblicità e Diritti Pubbliche Affissioni - Addizionale Comunale IRPeF - Controllo in materia di ICI, IMU, TARES - Servizio Ragioneria e Economato - Gestione Economica finanziaria, programmazione e controllo di gestione - Contabilità IVA - Bilancio Preventivo - Variazioni al Bilancio e Prelevamenti da fondo di riserva - Salvaguardia e Assestamento al Bilancio - Variazioni P.E.G. - Verifiche di cassa - Gestione del Patto di Stabilità Interno - Rendiconto/Conto Consuntivo - Espressione del parere di regolarità contabile su tutti gli atti determinativi, deliberativi e impegnativi nei confronti dei creditori dell'Ente - Registrazione degli impegni di spesa e degli accertamenti di entrata - Emissione mandati di pagamento e reversali di incasso - Gestione debito pubblico - Rimborso Prestiti - Pagamento interessi passivi e quota capitale ammortamento mutui - Gestione inventario comunale - Gestione spese obbligatorie-imposte-censi-canoni-livelli - Gestione finanziaria servizi conto terzi - Gestione finanziaria di tutto il personale comunale - Rilevazione Timbrature Assenze e Presenze con relativi reports su siti vari e attività connesse - Gestione e Pagamento stipendi e trattamento accessorio - Compiti vari in materia di obblighi previdenziali, assistenziali ed assicurativi - Trattamenti pensionistici e di fine servizio/rapporto - Rilevazioni, comunicazioni, anagrafe prestazioni e quant'altro ai sensi di legge - Intero iter procedurale conseguente all'assegnazione di contributi vari, trasferimenti, . come definiti dalla Giunta Comunale - Cura della pubblicazione degli atti attinenti l'area ai sensi di legge.

  Area di vigilanza - ufficio commercio - attivita' produttive

N.B. Si riceve solo su appuntamento. Servizio di Polizia Municipale e Locale - Polizia Amministrativa - Codice della Strada - Gestione Ordinanze Viabilità - Gestione impianto Videosorveglianza - Autorizzazioni Noleggio veicoli senza conducente - Gestione denunce ospitalità persone straniere - Autorizzazioni attività sportive -Gestione e vigilanza su cortei e processioni - Accertamenti anagrafici - Gestione Ufficio Commercio, Agricoltura, Artigianato e Attività produttive - Autorizzazioni Collaudi impianti distribuzione carburanti - Attività di polizia giudiziaria e di pubblica sicurezza - Vigilanza edilizia - Autorizzazioni impianti pubblicitari - Autorizzazioni passi carrabili - Gestione sul territorio delle manifestazioni unitamente all'Area Tecnica - Gestione spettacoli viaggianti - Rilascio contrassegno parcheggio e transito persone invalide - Licenze ascensori - Autorizzazioni Licenze T.U.L.P.S. - Vidimazione registri sostanze zuccherine - Vidimazione registri vitivinicoli - Vidimazione registri T.U.L.P.S. - Archivio atti giudiziari -Gestione Lotterie e Banchi di beneficienza - Gestione infortuni avvenuti sul territorio Comunale - Autorizzazioni occupazione suolo pubblico dehor - Gestione autorizzazioni posteggi area pubblica mercatale e fiere - Gestione peso pubblico - Gestione oggetti smarriti - Gestione animali randagi - Notifiche atti - Accertamenti e verifiche convivenze cittadini stranieri per conto della Questura Ufficio Immigrazione. Accertamenti e verifiche per conto INPS, Agenzia Entrate, Camera di Commercio e vari enti Comunali e Statali - Gestione giuridica del personale appartenente all'Area di Vigilanza - Gestione spese obbligatorie, contrattuali, appalti, acquisti vari e affidamenti incarichi relativi all'Area di Vigilanza - Cura della pubblicazione degli atti attinenti l'area ai sensi di legge.

  Area tecnica

N.B. Si riceve solo su appuntamento. Servizio Urbanistica, Edilizia privata e Lavori Pubblici - Gestione iter procedurale per la realizzazione di opere pubbliche tra quelle previste nel programma approvato dal Consiglio Comunale - Gestione beni demaniali e patrimoniali con attuazione degli interventi di adeguamento alle norme di sicurezza ai sensi del D.Lgs. 81/2008 - Stipula atti di acquisizione, alienazione e locazione dei beni comunali - Stipula convenzioni urbanistica/edilizia - Compiti e funzioni in materia di sicurezza legge ai sensi del D.Lgs.81/2008 ivi compresa la nomina del medico competente, ferma restando la responsabilità in capo ai vari responsabili per i propri servizi. -Gestione sul territorio delle manifestazioni unitamente all'Area Vigilanza - Coordinamento e gestione dell'attività di protezione civile. - SUAP - Cura della pubblicazione degli atti attinenti l'area ai sensi di legge. - Gestione spese obbligatorie e contrattuali varie

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri