155 vaccinati nel primo weekend alla Casa della Salute

Descrizione

Sabato è stata avviata la vaccinazione degli anziani tra i 70 e i 79 anni, alla Casa della salute di Verzuolo. In totale sono state vaccinate 155 persone grazie al lavoro dei medici dr. Matteo Dematteis, dr.ssa Ivana Peano, dr. Luca Dardo e dr.ssa Adriana Milano, delle infermiere Elisa Allione e Manuela Ruatta, all’organizzazione del direttore del distretto di Saluzzo dell’Asl Cn1 dr. Ghigo Gabriele, alla Protezione civile con il volontario Riccardo Giuggia e all’assistente sociale Barbara Tomatis per la gestione di segreteria. A collaborare nell’organizzazione anche gli amministratori del Comune di Verzuolo: il sindaco GianCarlo Panero (anche lui vaccinato nella mattinata) e l’assessore Simona Olivero. Nuova tornata di vaccinazioni degli ultra70enni prossimo sabato e domenica (17 e 18 aprile) dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30: coinvolgerà oltre ai verzuolesi anche i piaschesi e i costigliolesi.
 
Intanto, proseguono i tamponi rapidi che hanno raggiunto il “traguardo” di 1.011. L’iniziativa tamponi si concluderà a fine aprile. L’Amministrazione comunale verzuolese ringrazia tutte le operatrici e gli operatori e i volontari che si sono prestati in queste importanti e utili iniziative per la prevenzione sanitaria e la cura delle persone.
 
Riprende anche lo sportello di supporto alla prenotazione del vaccino grazie ai giovani volontari coordinati dall’assessore Olivero. I nuovi appuntamenti sono dedicati agli ultra 60enni, sempre sotto i portici del Municipio nelle seguenti giornate:
  • giovedì 15 aprile dalle 15 alle 17;
  • venerdì 16 dalle 15 alle 17;
  • martedì 20 dalle 9 alle 11;
  • giovedì 22 dalle 15 alle 17.
Gli interessati devono portare il documento d’identità, il codice fiscale, la tessera sanitaria, il numero cellulare e un eventuale riferimento email di un parente. Il calendario delle vaccinazioni per gli ultrasessantenni sarà comunicato successivamente.
 

Luogo

Comune di Verzuolo

Per raggiungere Verzuolo, in provincia di Cuneo, puoi prendere l'autostrada A6 Torino-Savona, uscire a Marene e proseguire sulla SP662 verso Savigliano e Saluzzo. In alternativa, puoi utilizzare t...

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2021 12 apr

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il mercoledì 17 luglio 2024, 16:41

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri