stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Verzuolo
Stai navigando in : Le News
86 TAMPONI REALIZZATI IN 6 ORE: BENE LA POSTAZIONE TAMPONI RAPIDI IN PIAZZA MARTIRI

Lun 7 Dic 2020
Ottimo risultato per la prima settimana di lavori della postazione per tamponi rapidi in piazza Martiri a Verzuolo. Un’iniziativa del Comune di Verzuolo, già capofila della Casa della Salute, in collaborazione con l’Asl Cn1, l’équipe di Medicina Generale della Valle Varaita (che si occuperà delle prenotazioni) e le locali squadre Ana di Protezione Civile, Aib e Soccorso Alpino (che assicureranno il presidio). Ottantasei i tamponi eseguiti nelle sei ore di servizio, distribuite tra i pomeriggi di mercoledì e giovedì e la mattinata del sabato. Il tempo di attesa medio è stato di 20 minuti. 
La parte della piazza che diventerà postazione per tamponi rapidi è quella nei pressi della cabina telefonica, parallela a corso Re Umberto. Si ricorda che l’accesso è esclusivo per chi ha una prenotazione del proprio medico di base.
«Siamo soddisfatti perché i numeri coincidono con le nostre aspettative», commenta l’équipe di Medicina Generale della Valle Varaita. «Ringraziamo i volontari delle locali squadre Ana di Protezione Civile, Aib e Soccorso Alpino per il sostegno - commenta il Sindaco GianCarlo Panero -. Tutti insieme diamo un aiuto concreto nella battaglia contro il virus». Gabriele Ghigo, direttore Distretto Nord Ovest dell’Asl Cn 1 dichiara: «Tale iniziativa è un tassello fondamentale nella realizzazione della rete dei servizi territoriali dell’Asl e la dimostrazione dell’efficace sinergia tra le diverse istituzioni e i professionisti del settore. 

Comune di Verzuolo - Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)
  Tel: 0175.25.51.11   Fax: 0175.25.51.19
  Codice Fiscale: 85000850041   Partita IVA: 00308170042
  P.E.C.: verzuolo@cert.ruparpiemonte.it   Email: protocollo@comune.verzuolo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.