AL VIA LE ISCRIZIONI A "SETTEMBRE RAGAZZI" - giochi, compiti e sport con le associazioni locali

Sono iniziate le iscrizioni a “Settembre ragazzi”, la settimana che il Comune di Verzuolo e le parrocchie della cittadina propongono da lunedì 7 settembre a venerdì 11 settembre per bambini e ragazzi di Elementari e Medie di Verzuolo. Una proposta nuova nel calendario estivo verzuolese per offrire ai giovani una settimana di giochi e sport in collaborazione con le associazioni sportive locali, ma anche l’occasione per finire tutti insieme i compiti delle vacanze e affrontare l’avvicinarsi del rientro a scuola. L’iniziativa culminerà con una festa finale, il pomeriggio di lunedì 14 settembre, in concomitanza con la festa patronale nel Nome di Maria.

I ragazzi iscritti saranno divisi in piccoli gruppi (gruppi da 8 o da 10 bambini) sulla base della classe frequentata nell'anno scolastico 2019/2020. Ogni gruppo sarà supervisionato da un animatore maggiorenne e saranno divisi tra Palazzo Drago e gli oratori di Villanovetta, Santa Maria e San Filippo. La mattina entreranno, passato il triage previsto dai protocolli Covid che saranno applicati durante tutta la settimana, dalle 8,30 alle 9,00. Le attività proseguiranno sino alle 12,30 per riprende nel pomeriggio dalle 14,00-14,30 (con un nuovo triage) e concludersi alle 17,00.

L’iscrizione è obbligatoria e i posti sono limitati. Si deve effettuare online all’indirizzo https://gat.to/220qa oppure inquadrando il Qr code presente sulla locandina dell’evento e consultabile sul sito del Comune e sulla pagina Facebook. Alle famiglie è richiesto un contributo di 10 euro a bambino. La compilazione del modulo è valida come iscrizione e genererà una serie di documenti da leggere e riportare firmati il primo giorno di attività.

«Siamo felici di collaborare nuovamente insieme per offrire un nuovo momento di condivisione, allegria e semplicità, garantendo comunque la sicurezza prevista dai protocolli Covid19 – dicono l’Assessore alle Politiche Giovanili e all’Istruzione Simona Olivero e i sacerdoti, parroci a Verzuolo -. Accompagneremo con gioia e responsabilità i ragazzi verso l’inizio della scuola quest’anno tanto nuova per tutti».

2020 13 ago