ALLA SCUOLA MEDIA SPECIALI TENDE RIFLETTONO IL SOLE E CONSENTONO L'USO DELLE LAVAGNE ELETTRONICHE SENZA FASTIDI

Gio 10 Dic 2020
Un intervento di protezione solare e comfort termico e visivo. Lo ha realizzato il Comune di Verzuolo alla scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci. Nelle aule a Est-Ovest e Sud sono state installate particolari tende in tessuto tecnico per riflettere il sole: le radiazioni, infatti, impedivano ad allievi e insegnanti di vedere le lavagne Lim, fastidio ora azzerato.
Ad effettuare l'intervento Teknofilm che ha una trentennale esperienza nel settore. Ha installato Tende Coverglass: in tessuto tecnico anti solare microforato permettono un leggero passaggio di luce. Inoltre, consentono la vista panoramica esterna. Adesso allievi e studenti vedono correttamente le Lim e non devono accendere la luce ma utilizzano quella naturale (concorrendo al risparmio energetico); in più godono ancora del paesaggio e della vista esterna ed il microclima interno è migliore e rispetta le normative in materia.