stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Verzuolo
Stai navigando in : Le News
ANCHE A VERZUOLO ARRIVA LA “STANZA DEGLI ABBRACCI”

Lun 8 Feb 2021
Anche la casa di riposo di Verzuolo avrà una "Stanza degli abbracci". Sarà allestita nei giorni 15, 16 e 17 febbraio, fornita a titolo gratuito dall'associazione Anteas dei pensionati Cisl di Cuneo i cui volontari si occuperanno anche di sanificare la stanza lato parenti, insegnarne il funzionamento, distribuire materiale informativo e raccogliere fondi.

«Tra le persone più colpite dalla pandemia ci sono gli ospiti delle case di riposo, costretti all’isolamento forzato per scampare un eventuale contagio- spiega la direttrice Stefania Fino -. La stanza serve per dare una ventata di normalità e consentire di trascorre un po’ di tempo con i propri cari in tutta sicurezza».

Ad oggi sono presenti 41 ospiti in struttura, tutti risultati negativi dall’ultimo screening effettuato nei giorni scorsi. A breve i 17 ospiti già vaccinati con la prima dose riceveranno la seconda. In corso i test agli operatori che hanno già tutti ricevuto la seconda dose del vaccino.

«La Stanza va oltre le fredde tecnologie- dicono il Sindaco GianCarlo Panero e la consigliera Livia Barale -: è un ritorno concreto al rapporto tra anziani e famigliari». «Continua- sottolineano- l’impegno per ottenere il riconoscimento da parte della Regione per convenzionare i riottenuti 20 posti letto per non autosufficienti».

Comune di Verzuolo - Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)
  Tel: 0175.25.51.11   Fax: 0175.25.51.19
  Codice Fiscale: 85000850041   Partita IVA: 00308170042
  P.E.C.: verzuolo@cert.ruparpiemonte.it   Email: protocollo@comune.verzuolo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.