APPROVATO DALLA GIUNTA IL PROGETTO PER AMPLIARE DUE PERCORSI CICLO-PEDONALI

Ven 15 Feb 2019
La Giunta comunale di Verzuolo ha approvato il progetto di fattibilità tecnico ed economica del prolungamento di alcuni percorsi ciclo pedonali nelle frazioni Falicetto e Villanovetta, rispettando così il programma elettorale in materia di opere pubbliche approvato cinque anni fa. Due gli interventi entrambi da tempo attesi dai cittadini.
Con il primo si prolunga il percorso pedonale dalla rotatoria della frazione Falicetto tra le provinciali Verzuolo-Lagnasco (sp. n. 137) e Saluzzo-Cuneo via Villafalletto (sp. n. 161) sino al raggiungimento del cimitero della frazione. Con il secondo quello dalla rotatoria di frazione Villanovetta sino alla chiesetta della Madonna della Neve.
L’obiettivo, così come i precedenti percorsi già realizzati, sono sia il miglioramento della sicurezza dei pedoni e dei ciclisti che l’incentivo alla mobilità sostenibile e lo sviluppo favorevole. L’importo complessivo ammonta a 187mila euro. Fondi che fanno parte dell’avanzo di Amministrazione spendibile. Per rispettare i tempi della programmazione e visto il sovraccarico di pratiche all’ufficio tecnico comunale il progetto è stato affidato all’esterno. Nel rispetto del principio di rotazione fra i professionisti che hanno chiesto di essere interpellati per attività di progettazione è stato individuato il geometra Marco Ruatta dello Studio Tecnico Associato di Verzuolo. La realizzazione dell’intervento è prevista nel 2019.