ATTI VANDALICI, ABBANDONO DI RIFIUTI E COMPORTAMENTI VOLGARI E OFFENSIVI NEI GIARDINI E PARCHI PUBBLICI DI VERZUOLO: IL SINDACO NE DISPONE LA CHIUSURA DALLE ORE 22:00

Mar 12 Lug 2022
Il Sindaco di Verzuolo GianCarlo Panero ha firmato oggi, 12 luglio 2022, l’ordinanza n. 361 "Disposizioni urgenti a tutela del decoro urbano nel territorio comunale". L’esigenza è nata inseguito ai numerosi atti vandalici che si sono verificati nelle settimane scorse sul territorio comunale ed in particolare nei parchi pubblici, segnalati all’Amministrazione e alle Forze dell’Ordine anche da diversi cittadini. Comportamenti contrari al decoro e alla decenza come l’abbandono per terra di carte, lattine, bottiglie, uso improprio degli spazi pubblici, schiamazzi, circolazione in costume da bagno o a torso nudo.

Per questo motivo il Sindaco Panero ha ordinato la chiusura alle ore 22:00, con riapertura alle ore 07:30, di tutti i giardini e parchi pubblici, imponendo inoltre una serie di divieti a partire dall’accattonaggio, dalla circolazione e/o sosta a torso nudo o in costume da bagno, comportamenti volgari o offensivi, disturbo della quiete pubblica e abbandono di rifiuti.

«Tutti comportamenti lesivi del livello qualitativo del buon vivere nel nostro Comune con conseguente ripercussione sull’immagine stessa del territorio comunale- dichiara il Sindaco Panero -. L’ordinanza entra in vigore oggi e perdurerà fino al 30 ottobre. Ringraziamo sin da ora i cittadini che hanno segnalato la situazione e tutte le Forze dell’Ordine che collaborano a una sua risoluzione».

Ordinanza n. 361 del 12072022