ATTIVATO IL MESSO COMUNALE

Gio 18 Giu 2015

Nei giorni scorsi la Giunta comunale di Verzuolo ha organizzato e reso operativo il servizio del messo notificatore per i soggetti che hanno evaso i tributi e non hanno ritirato l’avviso. L’innovativa decisione è conseguente ad un forte ruolo attivo da parte della Giunta.

Consegnare circa 300 avvisi sarà il compito assegnato all’ufficio tributi e a quello della polizia comunale. La Giunta ha ringraziato gli uffici per la collaborazione realizzata ed ha deciso un riconoscimento economico in rapporto dell’obiettivo raggiunto. L’importo da recuperare per gli anni scorsi è di 425.000 euro. Per quanto attiene l’ex CDM l’Imu 2014 era di spettanza statale, gli uffici comunali si attivano per il recupero, come fatto in passato.

E’ terminata la gara di appalto per la nuova società di recupero. E’stata vinta dalla Maggioli Tributi spa. Dopo la riunione della Commissione bilancio, l’Amministrazione opererà, con attenzione e responsabilità, in merito alle tariffe e alle rette di competenza comunale, adeguandole all’annoso sbilancio economico dei servizi.