BANDIERE A MEZZ’ASTA PER LE VITTIME DEL COVID: OGGI GIORNATA NAZIONALE IN LORO MEMORIA

Oggi, venerdì 18 marzo, ricorre la “Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus”.
Il numero di 25 cittadini positivi a Verzuolo dimostra la sottovalutazione dell’indicatore che sta risalendo: infatti, la curva epidemiologica è in aumento di 3 casi, anche se meno gravi, rispetto ai giorni passati.
Anche i mezzi di informazione, a causa della guerra, hanno ridotto l’attenzione che, invece, dobbiamo continuare a tenere alta, rispettando tutte le regole.
Le bandiere esposte a mezz’asta al Municipio sono un gesto per ricordare le vittime e i loro famigliari. L’Amministrazione comunale desidera ringraziare il personale medico e sanitario, i volontari e tutti coloro che si sono impegnati e si impegnano con sacrificio e generosità contro il virus.
Ritengo che vada irrobustito il rapporto di fiducia tra la popolazione, partecipando in modo responsabile alle attività di salute pubblica.
GianCarlo PANERO

2022 18 mar