BUONA PARTECIPAZIONE AL DIBATTITO SUL REFERENDUM ORGANIZZATO DALLA CONSULTA GIOVANI

Mar 22 Set 2020
Buona partecipazione venerdì, 18 settembre, al dibattito sul Referendum organizzato dalla Consulta Giovani comunale di Verzuolo, moderata dai giovani Luca Madala e Luca Pittavino. A confrontarsi sulle ragioni del sì e del no l’avvocato Antonello Portera (per il sì) e il professore Michele Antonio Fino (per il no). Vari i temi trattati come il taglio alla rappresentanza, gli effetti sulla provincia di Cuneo e le aree interne, la legge elettorale e le riforme integrative, fino all'efficienza degli organi parlamentari e la qualità delle leggi. Numerosi i giovani tra il pubblico.

«Siamo soddisfatti- commenta Simona Olivero, presidente della Consulta -: la dimostrazione che non ci occupiamo solamente di intrattenimento, ma anche di avvicinare i giovani alla cosa pubblica, sensibilizzandoli alla cultura e al loro ruolo come cittadini partecipi».