Buona partecipazione al dibattito sul referendum organizzato dalla Consulta Giovani

Descrizione

Buona partecipazione venerdì, 18 settembre, al dibattito sul Referendum organizzato dalla Consulta Giovani comunale di Verzuolo, moderata dai giovani Luca Madala e Luca Pittavino. A confrontarsi sulle ragioni del sì e del no l’avvocato Antonello Portera (per il sì) e il professore Michele Antonio Fino (per il no). Vari i temi trattati come il taglio alla rappresentanza, gli effetti sulla provincia di Cuneo e le aree interne, la legge elettorale e le riforme integrative, fino all'efficienza degli organi parlamentari e la qualità delle leggi. Numerosi i giovani tra il pubblico.
 
«Siamo soddisfatti – commenta Simona Olivero, presidente della Consulta -: la dimostrazione che non ci occupiamo solamente di intrattenimento, ma anche di avvicinare i giovani alla cosa pubblica, sensibilizzandoli alla cultura e al loro ruolo come cittadini partecipi».
 

Luogo

Comune di Verzuolo

Per raggiungere Verzuolo, in provincia di Cuneo, puoi prendere l'autostrada A6 Torino-Savona, uscire a Marene e proseguire sulla SP662 verso Savigliano e Saluzzo. In alternativa, puoi utilizzare t...

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2020 22 set

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il giovedì 18 luglio 2024, 14:26

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri