AGGIORNAMENTO TAVOLI TECNICI BURGO: IL 26 SUL TRASPORTO, IL 16 NOVEMBRE SUI MIASMI

Ven 16 Ott 2020
Il 1° ottobre il Sindaco GianCarlo Panero, sulla scorta delle decisioni assunte nelle ultime riunioni, ha convocato i tavoli tecnici sul trasporto e sulle problematiche olfattive della Burgo.

Per quanto riguarda il trasporto il tavolo è convocato il 26 ottobre alle ore 14,30. All’ordine del giorno è il progetto della tangenziale. Parteciperà il funzionario della Regione Piemonte per comunicare le scelte dell’ente rispetto agli interventi prioritari per la provincia di Cuneo. Al secondo punto, il ruolo delle ferrovie. Obiettivo unico alleggerire il flusso di traffico pesante nel centro abitato e nelle frazioni.

Il tavolo tecnico sulle problematiche olfattive era stato convocato per martedì 27 ottobre, ma cogliendo le difficoltà di partecipazione prima da parte dell’Arpa e poi da parte della Burgo è slittato al 16 novembre, alle ore 14,30. All’ordine del giorno l’esame dei primi dati della tornata di monitoraggio e l’individuazione di nuovi strumenti funzionali a conoscere l’andamento della problematica.