CAMPO LAVORATORI STAGIONALI: CONSEGNATE LE CHIAVI AI GESTORI

Mar 20 Lug 2021
Consegnate le chiavi del campo stagionali. Novità principale per il 2021 lo spostamento del campo allestito non più in via XXV Aprile, ma in via Provinciale Saluzzo vicino al campo da calcio in erba naturale che potrà così anche essere utilizzato come momento di socialità e svago.

Cinque i container abitativi posizionati per un totale, nel rispetto della normativa anti Covid19, di 15 persone, 3 per struttura temporanea. Per garantire ombra e privacy sono state acquistate anche due pagode. Riqualificati, nell’ambito di un bando del Ministero dell’Interno tramite la Prefettura di Cuneo, gli spogliatoi che offriranno così docce e servizi igienici agli stagionali e ai gestori del campo, operatori della Cooperativa Armonia.

Proprio all’Armonia, nella persona del responsabile Fabio Chiapello (a destra nella foto), sono state consegnate ieri, 19 luglio 2021, le chiavi del campo da parte dell’assessore all’agricoltura Mattia Quaglia (a sinistra nella foto). «Un passo avanti di qualità per l’accoglienza stagionale a Verzuolo- commenta l’assessore -. La nuova collocazione offre nuove possibilità e i lavori eseguiti sapranno assicurare maggiore dignità ai lavoratori i cui ingressi, dopo l’esecuzione dei tamponi anti Covid19, sono già iniziati».