CELEBRATO NEL RICORDO DI BOERO IL 25 APRILE 2019

Lun 29 Apr 2019
Anche Verzuolo ha celebrato il 25 Aprile.

Mercoledì si è svolta la «Fiaccolata per la pace e la libertà» insieme ai Comuni di Manta e Saluzzo. Durante la serata i giardini di via XXV Aprile, angolo via Don Orione, sono stati intitolati ad Angelo Boero, partigiano, sindaco di Verzuolo e tra i fondatori della Scuola Professionale Addestramento Lavoratori (SPAL). L’orazione ufficiale della serata è stata curata dal professor Sergio Soave, presidente dell’Istituto Storico della Resistenza di Cuneo. A seguire il gruppo Khora si è esibito in «Canzoni di libertà».

Giovedì, invece, si sono svolte le commemorazioni ufficiali insieme alle associazioni verzuolesi e combattentistiche e degli alunni delle scuole primarie di Verzuolo. In mattinata, a «Edelweiss», nome di battaglia di Boero, è stato intitolato anche il restaurato salone dell’oratorio dei Santi Filippo e Giacomo.