CITTADINI ATTIVI: PER NATALE LE SCUOLE ADDOBBANO LE VIE DEL PAESE

Anche le scuole del nostro territorio hanno partecipato al progetto “Addobbo il mio Comune” al fine di accentuare la consapevolezza culturale che presuppone un atteggiamento di familiarità ed un approccio disinvolto nei confronti del patrimonio culturale, nonché della sfera emotiva ed identitaria, la quale è connaturata al concetto di cittadino attivo.

Il Comune di Verzuolo ha proposto agli studenti dell’Infanzia, della Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado il progetto per renderli cittadini attivi e partecipi alla vita del proprio territorio attraverso la costruzione di addobbi natalizi, con materiali di riciclo e resistenti agli agenti esterni, che in questi giorni sono stati collocati lungo le vie, le strade e i luoghi d’incontro del paese.

Si ringraziano la scuola dell’infanzia Asilo Keller di Villanovetta, la scuola dell’Infanzia di Verzuolo e Falicetto, le classi 2^ della scuola Primaria di Verzuolo e la scuola Primaria di Villanovetta per la loro creatività nel progetto e per essere cittadini attivi di una Verzuolo sempre in continuo miglioramento per il bene di tutti.

Segue una piccola galleria fotografica di alcuni degli addobbi realizzati dagli studenti per la comunità.

2021 21 dic