stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Verzuolo
Stai navigando in : Le News
CONTINUANO GLI INTERVENTI DELL’EDUCATIVA DI STRADA

Mar 1 Dic 2020
L’educativa di strada prosegue nonostante le difficoltà generate dalla pandemia da Coronavirus continuando a creare nuove reti di scambio e proposte sane per il tempo libero anche senza uscire di casa. 
Che cos'è l'educativa di strada? È un'attività rivolta ai gruppi spontanei di adolescenti e ragazzi nei luoghi naturali di ritrovo, finalizzata a costruire una relazione significativa tra i componenti del gruppo e gli educatori del territorio. Come puó realizzarsi quest'oggi quando anche i più giovani sono costretti a non uscire dalle proprie mura domestiche? 
"#RESTA A CASA ti raggiungiamo noi" è lo slogan lanciato dall’équipe di Verzuolo, attiva nell’ambito del progetto "Nuove Rotte". «È fondamentale soprattutto in un momento tanto delicato quanto quello che stiamo vivendo continuare ad essere vicino ai più giovani- spiegano -. E non è mai stato più facile: sarà sufficiente affacciarsi al bancone perché #noicisiamo».
L’équipe ha anche attivato un numero di telefono e risponde al 391 3209071.

Comune di Verzuolo - Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)
  Tel: 0175.25.51.11   Fax: 0175.25.51.19
  Codice Fiscale: 85000850041   Partita IVA: 00308170042
  P.E.C.: verzuolo@cert.ruparpiemonte.it   Email: protocollo@comune.verzuolo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.