CORI NATALIZI DEL CCR NEL CORTILE DELLA CASA DI RIPOSO

Descrizione

Lunedì 21 dicembre il Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR) di Verzuolo si è recato alla residenza per anziani “G. Vada” per portare i loro auguri ad ospiti e operatori sanitari. Nel cortile della struttura e rispettando le norme anti Covid19, hanno cantato alcuni classici natalizi come “Tu scendi dalle stelle”, “A Natale puoi” e “Jingle bells rock”, portando in dono disegni, cartoline e lavoretti natalizi preparati dai loro compagni di scuola.  Numerosi gli anziani che si sono affacciati alla finestra e hanno salutato i giovani consiglieri accompagnati dal Sindaco GianCarlo Panero, dall’assessore Simona Olivero e dall’educatore del territorio Jonathan Atzori. 
La giornata si è conclusa nella Sala del Consiglio comunale dove è avvenuto l’ufficiale insediamento del CCR, rimandata per alcuni mesi a causa dell’emergenza sanitaria, con la presentazione del Sindaco Junior Matteo Rossi e del vicesindaco Michelle Zaccaria e la nomina degli assessori: l’assessore alla cultura e spettacolo Mariaelena Gozzarino, l’assessore al tempo libero Vittoria Monge, l’assessore allo sport e all’ambiente Sebastiano Barale e l’assessore alle politiche sociali Vittoria Emilia Franci.
«Seppure in un momento di grande difficoltà – commenta l’assessore Olivero – grazie alla loro genuinità e buona volontà sono riusciti a regalare agli ospiti della casa di riposo e, simbolicamente a tutti gli anziani di Verzuolo, un semplice momento di vicinanza e gioia. Anche questi piccoli gesti rientrano fra i compiti di un’Amministrazione comunale ed è ciò che cerchiamo di trasmettere al Consiglio Comunale dei Ragazzi».

A questo link gli auguri del CCR: 

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2020 23 dic

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri