stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Verzuolo
Stai navigando in : Le News
CORONAVIRUS: ANCHE A VERZUOLO LE SCUOLE RESTANO CHIUSE

Lun 2 Mar 2020
Anche a Verzuolo, come nel resto del Piemonte, le scuole resteranno ancora chiuse oggi (lunedì 2 marzo) e domani (martedì 3 marzo) per contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da Coronavirus (Covid - 2019). Obiettivo consentire un’attività straordinaria di igienizzazione. Una scelta precauzionale adottata dal presidente della Regione Alberto Cirio di concerto con l’Ufficio scolastico regionale e sentiti il Presidente del Consiglio e il Ministro della Salute. Il prolungamento dello «stop» consentirà, inoltre, di continuare a valutare l’evoluzione dei contagi. Si attende quindi una nuova ordinanza della Regione per la decisione di mercoledì sulle scuole.

Riprese, invece, da ieri, domenica 1° marzo, anche a Verzuolo le Sante Messe, con accesso limitato tale da consentire una distanza di almeno un metro tra i fedeli presenti. Tornano così accessibili sale comunali e biblioteca e si possono nuovamente svolgere anche eventi e manifestazioni.

«Ringraziamo la Regione per il supporto tecnico e informativo assicuratoci in queste giornate, ma anche all’impegno dei sanitari e della Protezione civile, inclusa la locale squadra - dice Giancarlo Panero, sindaco di Verzuolo -. Seguiamo con attenzione l’evolversi della situazione in vista delle decisioni per mercoledì tenendo a mente le misure igieniche di base consigliateci dalle autorità come il lavarsi bene le mani e coprirsi bocca e naso se si tossisce o si starnutisce».
Dpcm, Decreto Presidente Consiglio Ministri
Ordinanza Regione Piemonte
Comune di Verzuolo - Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)
  Tel: 0175.25.51.11   Fax: 0175.25.51.19
  Codice Fiscale: 85000850041   Partita IVA: 00308170042
  P.E.C.: verzuolo@cert.ruparpiemonte.it   Email: protocollo@comune.verzuolo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.