CORONAVIRUS: BANDIERE A MEZZ'ASTA PER LE VITTIME E INNO NAZIONALE

Descrizione

Anche Verzuolo oggi, martedì 31 marzo 2020, alle ore 12, ha osservato un minuto di silenzio per le vittime del Coronavirus come da iniziativa di Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e Anpci (Associazione Nazionale Piccoli Comuni di Italia).
Il Sindaco Giancarlo Panero, il Capo della Protezione Civile Mauro Barbieri, il Responsabile del Soccorso Alpino Luigi Richard, il Comandante dei Carabinieri luogotenente Roberto Besante e il Comandante della Polizia Locale Daniele Beltrame si sono schierati di fronte al portone d’ingresso del Comune.
È stata fatta suonare la sirena del Municipio e, come da indicazione del Prefetto, le bandiere sono state posizionate a mezz’asta per un sentito ricordo di tutti coloro che non ci sono più.
Poi è stato suonato l’inno nazionale per dire grazie agli operatori della sanità, alla Protezione Civile, al Soccorso Alpino, ai Carabinieri, ai Vigili Urbani, agli impiegati comunali e a tutti i volontari.

Tutta l’Italia è colpita, ma, come richiamato dal Sindaco, dobbiamo usare tutte le precauzioni: non uscire di casa, indossare la mascherina e rispettare le distanze. È fondamentale per vincere questa battaglia.
Come Verzuolesi, ancora una volta, reagiremo e avremo la capacità di consolidare la comunità civile: viva, bella, rispettosa, capace di relazioni e di attenzioni.
Una comunità civile che si prepara a costruire il nuovo futuro, grazie allo sviluppo sostenibile e solidale, per il ben vivere.

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2020 31 mar

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri