IL COMUNE ADERISCE A «LA SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE» E REGALA UN FRUTTO GRAZIE ALLE AZIENDE LOCALI

Descrizione

Il Comune di Verzuolo aderisce a «La settimana europea della mobilità sostenibile», evento promosso dalla Commissione Europea. Ad ogni studente che si recherà a scuola a piedi o in bicicletta dal 16 al 22 settembre sarà regalato ogni giorno un frutto di stagione come merenda.

Coinvolte le scuole Primarie di Villanovetta, Verzuolo, Falicetto e Lagnasco e la scuola secondaria di I grado di Verzuolo. Sostengono l’iniziativa fornendo la frutta numerose aziende agricole del territorio: Rivoira, OP Jolly Coop, Sanifrutta, Lagnasco Group ed Ortofruit Italia. Aderisce anche l’Ok Market di Villanovetta che regalerà succhi di frutta.

Insieme alla merenda Lagnasco Group regalerà il «Piccolo quaderno della gentilezza», realizzato per promuovere «Eplì», la nuova mela piemontese prodotta dalla cooperativa lagnaschese. È un eserciziario che, sottoforma di gioco, con grafiche divertenti e attraverso la matematica, l’italiano e il disegno insegna l’importanza di mangiare la frutta, ma anche di rispettare l’ambiente che ci circonda.


Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2019 11 set

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri