IL COMUNE HA FESTEGGIATO I NEO18ENNI (LEVA 2003). Donata la copia della Costituzione e piantumati alberi nella rinnovata area verde di piazza Martiri

Il Comune di Verzuolo ha festeggiato i neo18enni (leva 2003) del paese lo scorso 1° giugno, vigilia della Festa della Repubblica. Trenta i partecipanti diventati, o che diventeranno nei prossimi mesi del 2021, “pienamente” cittadini italiani con diritti e doveri.

Con l’occasione sono stati piantumati nuovi alberi in piazza Martiri della Libertà, intitolati proprio ai neo diciottenni. Inoltre, il Comune ha omaggiato i ragazzi di una copia della Costituzione Italiana.
Insieme agli Amministratori comunali hanno partecipato il Sindaco Junior del Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR) Matteo Rossi, il parroco Don Luca Margaria, il rappresentante della Comunità Musulmana Karim Abdesamad, il Luogotenente dei Carabinieri della Stazione di Verzuolo Roberto Besante, il Comandante della Polizia Municipale Daniele Beltrame ed   il rag. Livio Dutto rappresentante della Bene Banca che ha offerto il rinfresco.
Vista l’importanza dell’evento numerose le bandiere presenti: il Gonfalone comunale, portato dalla vigilessa Lorena Cavaglià, il drappo italiano, condotto dal Rappresentante della Consulta Giovani Luca Madala, mentre due cittadini verzuolesi, i signori Rossi, hanno issato le bandiere di Europa e Regione e il sig.re Elio Vukaj quella di Arroyito, città argentina con cui Verzuolo è gemellata.

2021 3 giu