stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Verzuolo
Stai navigando in : Le News
IL CONDOMINIO «LE CASCINE» RIQUALIFICA LA CENTRALE TERMICA: INTERVENTO SU SUOLO COMUNALE GRATUITO SU DECISIONE DELLA GIUNTA

Lun 21 Ott 2019
Non dovrà pagare nulla al Comune perché l’intervento rientra tra le azioni previste dal Paes (Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile) a cui l’Amministrazione comunale aderisce dal 2014. Lo ha deciso nei giorni scorsi la Giunta comunale di Verzuolo. L’intervento in questione riguarda il Condominio «Le Cascine» di Villanovetta. Attualmente lo stabile usufruisce, per riscaldamento e acqua calda, di una caldaia a gasolio. Caldaia che, oltre ad avere uno scarso rendimento, non è più a norma e va cambiata. Per ridurre i consumi energetici il condominio ha deciso di allacciarsi al gas: una parte di tubazione, circa 25 metri, saranno interrati nel giardino adiacente alla struttura di proprietà del Comune. La Giunta ha deciso di agevolare la sostituzione consentendo l’intervento sul suolo comunale a costo zero per il condominio.
«Una scelta presa per incentivare gli interventi di riqualificazione energetica sul territorio comunale ai fini di un miglioramento ambientale- spiegano dall’Amministrazione comunale -. Sono già numerosi gli interventi che abbiamo messo in campo nell’ambito del Paes: l’allargamento delle fermate bus in centro, la conversione dell’impianto di illuminazione pubblica con la tecnologia Led e i consistenti interventi sull’edilizia scolastica».

Comune di Verzuolo - Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)
  Tel: 0175.25.51.11   Fax: 0175.25.51.19
  Codice Fiscale: 85000850041   Partita IVA: 00308170042
  P.E.C.: verzuolo@cert.ruparpiemonte.it   Email: protocollo@comune.verzuolo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.