IL SALUTO DI DUE CITTADINI DI ARROYITO AL COMUNE DI VERZUOLO

Mer 29 Gen 2020
Resteranno in città diverse settimane per scoprire la propria terra natale che a lungo hanno sentito raccontare dai parenti. Sono Ivan Rivarola, 44 anni, agronomo e Hector Oitana, 42, professore in Scienze Giuridiche e Contabili, residenti ad Arroyito, città Argentina dal 2003 gemellata con Verzuolo.

Lunedì 27 gennaio hanno incontrato l’Amministrazione comunale a cui hanno offerto alcuni omaggi tra i quali la bandiera del Comune argentino e una scatola in vetro contenente un po’ di terra di Arroyito. Per il signor Oitana è la prima volta a Verzuolo, mentre per il signor Rivarola la seconda.

«Siamo emozionati - hanno raccontato a sindaco e consiglieri -: per noi è importante riscoprire le nostre origini». Oltre al legame con Verzuolo Oitana conserva quello con il braidese e Rivarola con l’udinese.