stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Verzuolo
Stai navigando in : Le News
IL SINDACO GIANCARLO PANERO AFFIANCA LA POLIZIA MUNICIPALE NEI CONTROLLI SERALI

Mer 24 Lug 2019
Nei giorni scorsi il sindaco di Verzuolo Giancarlo Panero ha affiancato il responsabile della locale Polizia Municipale il commissario Daniele Beltrame durante uno dei sopralluoghi serali programmati dall’Amministrazione comunale a garanzia del Ben Vivere. Presidiato tutto il territorio comunale, dal capoluogo alle frazioni. Obiettivo prevenire atti vandalici e controllare eventuali malfunzionamenti, verificando le segnalazioni dei cittadini.
Non sono stati riscontrati problemi di ordine pubblico anche nelle aree più sensibili come i parchi o in zona Atc. Nessuna problematica anche sul fronte rifiuti abbandonati, conseguenza positiva dell’installazione, a rotazione, della telecamera mobile; nel Consiglio comunale di fine mese l’Amministrazione comunale stanzierà, tramite una variazione di bilancio, i fondi per l’acquisto di una seconda telecamera che potrà così entrare in funzione nell’autunno.
Segnalata alla ditta incaricata e già sostituita la lampadina del semaforo centrale di Verzuolo che regola il quadrilatero tra corso Re Umberto, via Provinciale Saluzzo, via Castello e via Don Orione.
Inoltre, il controllo ha permesso di evidenziare l’assenza di cartellonistica stradale per regolare il traffico su due ruote. Ad esempio, non è così chiaramente indicato che le bici che percorrono il viale alberato lungo via Provinciale Saluzzo non possono proseguire sotto i portici di corso Re Umberto e i successivi marciapiedi, ma devono percorrere la carreggiata stradale. Nei prossimi giorni sarà richiesto un cartello e una serie di adesivi calpestabili: il primo sarà installato sulla barriera pedonale all’inizio dei portici di corso Re Umberto, subito dopo il viale; i secondi sui marciapiedi del concentrico.
I controlli della Polizia municipale proseguiranno nelle prossime settimane e saranno ulteriormente incrementati.

Comune di Verzuolo - Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)
  Tel: 0175.25.51.11   Fax: 0175.25.51.19
  Codice Fiscale: 85000850041   Partita IVA: 00308170042
  P.E.C.: verzuolo@cert.ruparpiemonte.it   Email: protocollo@comune.verzuolo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.