IN MUNICIPIO SI CONSEGNANO I KIT DEL PORTA A PORTA. PULIZIA AIB E PROTEZIONE CIVILE IN COLLINA

Lun 17 Feb 2020
Si consegnano i kit annuali per la raccolta porta a porta. Il calendario è stato predisposto dall’assessore all’Ambiente Mattia Quaglia in collaborazione con il Consorzio Servizio Ecologia ed Ambiente (Csea). Saranno distribuiti sotto i portici del Municipio, in piazza Martiri, martedì 3 marzo e venerdì 6 marzo dalle 9 alle 13, mercoledì 4 marzo e giovedì 5 marzo alle 14 alle 19.

L’Amministrazione comunale di Verzuolo ribadisce l’importanza di fare una corretta raccolta differenziata, usufruendo quando necessario dell’isola ecologica e del ritiro gratuito degli ingombranti (al numero verde 800365552).

Proprio pochi giorni fa le locali squadre AIB e di Protezione Civile hanno effettuato un intervento di pulizia sulla collina di Verzuolo. Durante un pattugliamento di prevenzione incendi, nei pressi dei due tornanti che da San Bernardo portano a Santa Cristina, i volontari hanno scoperto una notevole quantità di rifiuti depositati abusivamente nel bosco. Tra i rifiuti una lavatrice, pneumatici e abbondante materiale plastico. Le squadre hanno bonificato tutta l’area e provveduto a portare il materiale all’area ecologica.

Nell’occasione dell’intervento AIB e Protezione Civile rinnovano l’appello a tutte le persone che volessero entrare a far parte della squadra e offrire parte del loro tempo libero. Al fine di rendere operativi i volontari nel settore incendi sono organizzati due corsi di formazione gratuiti ad un anno dalla loro iscrizione.