INAUGURATA "PERCORSI", SCULTURA DI ELIO GARIS CHE COMPLETA LA RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA MARTIRI

Nel pomeriggio di sabato 29 ottobre l'Amministrazione comunale di Verzuolo ha inaugurato, in piazza Martiri della Libertà, "PERCORSI", scultura in acciaio inox, acciaio corten e acqua di Elio Garis.

Come ha spiegato l'Amministrazione durante l'evento proprio il materiale della struttura, una lega, sottolinea il LEGAme con la città con cui Verzuolo è gemellata, Arroyito (Argentina), presente alla cerimonia con una delegazione attraverso un collegamento streaming creato per l'occasione. PERCORSI, ha spiegato ancora l'Amministrazione, compiuti da chi migra (proprio come hanno fatto anni fa milioni di italiani) e per le quali l'acqua, altro elemento della scultura include, rappresenta un elemento centrale, troppo spesso, purtroppo anche di morte. Ma PERCORSI sono anche di pace contro la terza guerra mondiale e quelli che la comunità tutta dovrà fare per ricostruire e collaborare alla creazione di una crescita sociale.

In allegato alcune fotografie.

2022 31 ott