INAUGURATO IL SOTTOPASSO FERROVIARIO IN VIA DON ORIONE

Ven 29 Mar 2019
Inaugurato questa mattina (venerdì 29 marzo) il sottopasso ferroviario realizzato dall'Amministrazione comunale di Verzuolo in via Don Orione.

Il sindaco GianCarlo Panero ha sottolineato i miglioramenti in chiave di sicurezza che la creazione del sottopasso garantisce. «Da decenni Verzuolo ne attendeva la realizzazione per consentire a pedoni e ciclisti di raggiungere più in sicurezza il cimitero, le frazioni Falicetto e Papó e viceversa - ha affermato -. L'inaugurazione oggi e insieme agli studenti dell'Afp perché giornata in cui ricorre il "Fridays for Future": l'illuminazione del sottopasso è intelligente perché si attiva solo quando viene attraversato». Inoltre prima della realizzazione dell'opera il traffico viario era obbligato a rallentare o anche a fermarsi per far passare bici e pedoni in sicurezza, aumentando le emissioni di anidride carbonica.

Panero ha poi ringraziato Rfi Piemonte e Burgo, rispettivamente rappresentate dai direttori Filippo Catalano e Raffaele Marinucci, per aver collaborato alla realizzazione dell'opera.

Il vicesindaco Giampiero Pettiti ha infine illustrato i lavori che dovrebbero iniziare a metà maggio per la realizzazione del percorso ciclopedonale con cui si collegherà il sottopasso al cimitero.